martedì 18 dicembre 2007

Plasmare Le Connessioni Per Plasmare Il Mondo In Cui Viviamo..

Ogni tanto credo di viverla bene come me la vivo, ho la capacità di analizzare e capire cose che delle volte mi rendono anche molto felice.
Ma altre volte, quando analizzo troppo in profondità e arrivo a delle cose troppo grandi comincio a stare davvero male...

Non rinnego quello che sono, anzi, è che tante volte mi piacerebbe guardare oltre e non fermarmi a cercare risposte a tutto...
Vorrei che il mondo fosse come voglio io, vorrei che le persone vicino a me fossero veramente felici e sempre pronte a guardare avanti con un sorriso..
Si vorrei, ma allo stesso tempo mi rendo conto che niente è veramente come voglio e che poche cose si possono cambiare a tuo piacimento.

Diceva un mio docente all'università:
PLASMARE LE CONNESSIONI PER PLASMARE IL MONDO IN CUI VIVIAMO

Non so bene di cosa stesse parlando, fatto sta che questa non me la sono persa...

Probabilmente siamo tutti collegati in maniera più o meno forte a seconda dell' affetto che abbiamo verso il prossimo..
Chi è che decide quanto forti sono queste connessioni?
Noi sicuramente... Ma allora perché non riesco a rafforzare le connessioni che voglio io?
Probabilmente perché da solo non posso fare niente se dall'altra parte non c'è nessuna volontà..
E' vero, probabilmente tutto dipende dal valore di importanza che una persona da all'altra;
ma allora com'è che per tanti non sono più importante?
Com'è che questo filo tende cosi tanto ad indebolirsi?
Ogni persona trova il tempo che trova nella tua vita??
Oggi ci sei, domani probabilmente no... CAPITA...
Se è vero allora mi chiedo se l'importante è una parola che viene usata per valorizzare il momento con una persona o per consacrarla come tale...
Cosa è veramente importante?
Quello che ti serve adesso o quello che ti resta per tutta la vita?
Non lo so, però ho capito una cosa:
I momenti.... Lasciano segni indelebili e rafforzano connessioni... Forse lo scopo del tempo è cancellare pian piano il momento e indebolire le connessioni per poter crearne di nuove...
Forse adesso ho capito perché è essenziale vivere il momento...

Nessun commento: