mercoledì 19 dicembre 2007

Il Futuro Che Ci Aspetta

Ogni tanto penso al futuro, ovviamente non trovo molte risposte su cosa farò, su cosa sarò e se, nel mentre di tutto questo, riuscirò anche ad essere felice.

Non lo so veramente; non nego che mi piacerebbe vedermi fra 20 anni, poter scalare i limiti del tempo e capire se avrò realizzato qualcosa di grande nella mia vita.
Forse voler accorciare i tempi è una sciocchezza se veramente una persona decide di vivere il momento; però credo che la curiosità sia un fattore fondamentale per non fermarsi troppo sui proprio passi.

Futuro..
Si, mi piacerebbe vederlo..
Ma sul serio sarei felice di quello che sarà il mondo in cui viviamo?
Se già il presente è cosi difficile per le persone che vogliono costruirsi una famiglia allora cosa ci aspetta nel futuro?
Se la situazione in cui viviamo andrà peggiorando cosa dirò ai miei figli quando mi chiederanno che cosa è la vita? Ma soprattutto potrò permettermi di avere un figlio?

Probabilmente, a quel punto, ci accontenteremo di quello poco che abbiamo e forse saremo molto più felici di adesso, ma la mia paura più grande è che se il futuro non dovesse cambiare allora non ci resterebbe altro che sognare quello che non possiamo avere..

Sogni, ambizioni, sicurezza...
E' questo quello di cui saremo privati un domani??
La risposta è NO
La nostra generazione ha il potere di cambiare il mondo e noi lo cambieremo.
Quando nostro figlio ci chiederà cosa è la vita noi gli potremmo dire che la vita è quello che ti sei creato e non quello che hanno tentato di toglierti gli altri..

Nessun commento: