domenica 2 dicembre 2007

E' Facile Smettere Di Fumare Se Sai Come Farlo..

Fantastico accendere quell'ultima sigaretta, assaporarne quel gusto di tabacco e di nocivo che ti pervade i polmoni mentre sei fuori al freddo e cominci a chiederti come sei ridotto....
Si fantastico, perché spesso la sigaretta diventa una droga, devi sempre avere la tua dose giornaliera, devi tastarti i pantaloni per essere sicuro che hai sempre un pacchetto a portata di mano. Tante volte mi sono chiesto:

Come mai fumo? Sicurezza, mi rilassa, mi aiuta a concentrarmi, mi fa godere meglio di un cibo abbondante, mi aiuta nei rapporti con le persone....
Ma lo sai che ti fai del male? Si..
E allora perché continui?? Non lo so, ma ormai ne sono completamente dipendente e non saprei vivere senza la mia sigaretta... E poi cosa vuoi che sia, tanto prima o poi devo morire....

OH MIO DIO...

Tante volte ti senti davvero un idiota a fumare, vedi i tuoi amici che smettono e tu resti li con quella paglia in mano che ti fa sentire padrone di te stesso...
Cominci a pensare che non comandi più tu ma quel poco di tabacco dentro una cartina..
E' come una battaglia fra te e una sigaretta... Fra il tuo mondo e del veleno che ti inietti nei polmoni...
E veramente hai il coraggio di perdere la tua sfida personale???
Veramente pensi che hai bisogno di una sigaretta per tirare avanti???

Queste sono le domande che mi passano in testa ultimamente...
Ma scusa.. che senso ha crearmi una vita se a 40 anni probabilmente morirò di cancro ai polmoni??? Tanto vale che mi suicidi.... non credi??

Quello che ho veramente capito in tutto questo è che:
1) FUMARE NON MI CAMBIA LA VITA..
2) UNA SIGARETTA NON E' NIENTE DI PIÙ' CHE FUMO NOCIVO CHE CI BUTTIAMO NEI POLMONI.
3) LA VITA E' NOSTRA ED E' FANTASTICA E NON E' SICURAMENTE UNA SIGARETTA A RENDERLA TALE..


Beh insomma hai deciso di provare a smettere seriamente?? No, non è che ho deciso, ho smesso....

Se volete una mano a smettere vi consiglio il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr...

Nessun commento: