domenica 25 novembre 2007

Cogliere L'Attimo


Strano come il destino capita per puro caso nella tua strada, probabilmente non te ne rendi neanche conto o, delle volte, non hai nemmeno la forza o il coraggio di coglierlo.

Oggi ascoltavo le vicende di un amico che mi parlava di come una donna qualunque è riuscita ad entrare nella sua vita senza che lui abbia cercato in nessun modo di farla entrare...(entrare in senso astratto....)
Lo so, lo so, un motivo un po' stupido per convincersi che non cogliamo l'essenziale dalle cose, ma comunque una cosa che nel bene e nel male mi ha fatto pensare..
Strano davvero, quella donna è entrata solo perché lui ha saputo cogliere le provocazioni e quelle piccole cose che cercava di far intendere ma che magari velava dietro l'insicurezza che sta dentro ognuno di noi..
Viene da chiedersi quante occasioni abbiamo avuto nella nostra vita e a quante di queste abbiamo rinunciato per motivi stupidi..
Proposte di lavoro, scambi di sguardi o altre piccole cose che confondiamo dietro alla routine..
COGLIERE L'ATTIMO sento da molte parti.. Anche se il difficile sta nel capire quale sia l'attimo giusto da cogliere..
La soluzione sarebbe fermarsi per un attimo e osservare meglio quello che ci circonda... forse così riusciremo a cogliere qualsiasi cosa...

Nessun commento: