lunedì 19 novembre 2007

Certezze..

E' quando cominci pian piano a perdere le cose importanti che ti rendi conto che tutto finisce, che tante volte la felicità del tuo presente riserva buio per il tuo futuro..

Quando guardi negli occhi della ragazza di cui eri innamorato e vedi soltanto il vuoto capisci che è stato tutto un fallimento, che per quanto tu hai significato qualcosa per quella persona adesso non vali niente di più dell'uomo che ti ha sostituito.

Triste come il tempo cambia le persone e i sentimenti mentre, nella tua idiozia, sei rimasto tale quale a prima perché credevi che il tempo potesse cancellare tutto ma non le cose importanti.
Allora ti fermi, ti guardi intorno e vedi gente che vaga vicino a te sconvolta dalla frenesia della vita.
Ti guardi dentro e capisci che l'unica cosa che si è fermata in tutta questa confusione sei tu e cominci a chiederti che senso ha, come è potuto succedere a te e come adesso ti senti soffocare da quel vuoto che hai nello stomaco.
Succede, arrivi alla conclusione che l'uomo cresce, perde le sue certezze e ne riacquista di nuove.
Sembra un ciclo in cui le cose che cadono vengono sostituite da altre.
Ecco dove va a finire il senso... la vita è una continua ricerca di una certezza, ad una trovata ne arrivano di nuove e sarà cosi fino a quando non troverai la certezza assoluta, quella che ti farà stare in pace con te stesso..

Capisci che questo porta alla felicità....

Nessun commento: